Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Inter, Rocchi pronto a querelare

Non si placano le polemiche per la direzione arbitrale di Gianluca Rocchi in occasione del match tra Roma e Inter dello scorso 2 dicembre.

Sembra non conoscere fine la scia di polemiche in seguito all’arbitraggio di Roma-Inter. Il match, disputato lo scorso 2 dicembre, venne segnato dal mancato utilizzo del Var da parte di Gianluca Rocchi per un fallo in area di D’Ambrosio su Zaniolo. Il fischietto fiorentino, appartenente alla sezione Aia di Firenze e internazionale dal 2008, si è detto deciso a denunciare chi lo avrebbe diffamato al termine dell’incontro. Dopo un confronto con i vertici arbitrali, Rocchi presenterà una denuncia alla Procura di Bologna tramite il suo legale, l’avvocato Gabriele Bordoni.

Quest’ultimo ha specificato così specificato la decisione: “Credo che questa presa di posizione sia corretta perché bisogna distinguere le critiche, anche colorite che avvengono in occasione di una partita di calcio, dalle aggressioni verbali gratuite”.

A margine del discusso match, la Roma aveva optato per il silenzio stampa, presentando ai microfoni e alle telecamere il solo Francesco Totti. L’ex capitano giallorosso, per l’occasione, non si è tirato indietro e ha parlato di “vergogna”. Una polemica proseguita nel corso del Gran Galà AIC del 3 dicembre 2018, quando il Pupone, sollecitato dai cronisti, ha commentato con ironia il riconoscimento di Miglior Arbitro 2017/18, consegnato proprio al fischietto di Firenze: “Rocchi miglior arbitro? Sì, ma per l’anno scorso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cristante / Roma
Il centrocampista giallorosso ha voluto ringraziare nel post partita il sostegno dei tifosi friulani di...
De Rossi / Udinese-Roma
Il mister dei giallorossi commenta la vittoria ottenuta negli ultimi minuti di recupero grazie al...
gianluca mancini
I giallorossi ringraziano i tifosi friulani che ricambiano con applausi sinceri: non è stato dimenticato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie