Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions League, V. Plzen – Roma 2-1 (62′ Kovarik, 68′ Under, 72′ Chory): notte fonda alla Doosan Arena

Giallorossi sconfitti nel gelo della Doosan Arena. Prestazione incolore, giocatori in confusione e tecnico sotto accusa.

La Roma cade ancora. La partita contro il Plzen non contava nulla sulla carta, vero, ma i giallorossi erano chiamati a dare un segnale. E, forse, il segnale c’è stato. Dopo tre giorni di ritiro, la squadra ha confermato quanto espresso nella trasferta di Cagliari. Due gol subiti su disattenzioni difensive, stavolta a firma di Santon, intervallati da un guizzo di Under, l’unico squillo del match. Le scelte di Di Francesco non hanno convinto. La fiducia a Mirante, Santon, Marcano e Pastore non è stata ripagata. Il portiere è sembrato esente da colpe mentre per il terzino e per l’argentino pesa una prestazione incolore.
L’ex Inter, sul primo gol di Kovarik, manca la chiusura, e si ripete sul sigillo finale di Chory, pronto a ribadire in rete una respinta di Mirante. Pastore è apparso svogliato e fuori condizione, la controfigura del fantasista che abbiamo apprezzato in passato.

Il primo tempo delinea una gara senza particolari guizzi. Le notizie provenienti da Madrid (con i Blancos travolti per 3-0 dal Cska Mosca ) accendono la speranza del Viktoria Plzen che mette da parte la timidezza e annusa il colpaccio. Complice una Roma rassegnata, i padroni di casa cambiano ritmo nella ripresa, mettendo sotto i giallorossi che non hanno né voglia ne forza di reagire.
Il passivo finale sarebbe potuto essere più pesante se Petrezla non avesse sprecato una ghiotta occasione a tu per tu con Mirante, dopo aver eluso la marcatura deficitaria di Marcano.

Con il pass per gli ottavi già in tasca, la Roma ora tornerà nella nottata nella capitale, pronta per iniziare la preparazione della delicatissima sfida di campionato, in programma domenica sera all’Olimpico, contro il Genoa di Cesare Prandelli.

TABELLINO

VIKTORIA PLZEN (4-4-1-1):
 Hruška; Havel, Hejda, Hubník, Limberský; Kopic (71′ Petrzela), Procházka, Hrošovský, Kovařík; Čermák (81′ Horava); Chorý (87′ Reznicek). All. Vrba

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Santon (75′ Florenzi), Manolas, Marcano, Kolarov; Nzonzi (81′ Lu. Pellegrini), Cristante; Under, Pastore (59′ Zaniolo), Kluivert; Schick. All. Di Francesco

Marcatori: 62′ Kovarik (V), 68′ Under (R), 72′ Chory (V)

Ammoniti: Limberský (V), Kluivert (R), Lu. Pellegrini (R)

Espulso: Luca Pellegrini per doppia ammonizione al 92′

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun / Roma
Dopo la sconfitta con il Bologna, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria in...
Leandro Paredes Roma
Paredes e Llorente erano diffidati contro il Bologna, fatali le ammonizioni sancite dall'arbitro Maresca nella...
Ndicka / Roma-Milan
Nessun problema cardiologico per Evan Ndicka, che dopo lo spavento di Udine, potrà tornare ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie