Resta in contatto

Amarcord

Amarcord, 10 gennaio 2017: quando Manolas rifiutava l’Arsenal

Le voci dall’Inghilterra e quel rifiuto di Manolas

Nome tornato in auge negli ultimi giorni, vista l’apertura del mercato invernale e le voci che arrivano da oltremanica. Kostas Manolas, difensore greco di proprietà della Roma sembra interessare molto il Manchester United del neo allenatore Ole Gunnar Solskjaer. Il club del nord dell’Inghilterra sarebbe pronto a sborsare una cifra molto importante per assicurarsi il classe ’91 ma da Trigoria fanno sapere che, almeno per ora, non hanno alcuna intenzione di vendere il proprio centrale di difesa. Non è però la prima volta che Manolas rischia di salutare la capitale, infatti già due anni fa, intervistato da Sports MSJohn Evagelopoulos, procuratore del greco, aveva fatto sapere che la Roma aveva rifiutato 40 milioni dall’Arsenal per il suo assistito, spiegando:

Sul trasferimento di Manolas a gennaio?
Non c’è niente di più delle notizie che dà la stampa che sono già abbastanza”.

Più probabile una cessione a gennaio o in estate?
“Non posso dire questo ma penso che, probabilmente in estate ci sarà qualcosa, se c’è qualcosa. Perché in generale nel mondo del calcio e nella vita è difficile fare previsioni … “.

Le caratteristiche di Manolas che lo hanno reso così ricercato?
“Kostas gioca e va bene. La Roma sta sostenendo i suoi obiettivi in campionato e in coppa. È in un’eta molto buona: è esperto e ha le caratteristiche che noi tutti conosciamo”.

Manolas potrebbe andare in Cina?
“Kostas ha la possibilità di giocare a un livello superiore e direi che non andrà in Cina. Il calcio in Europa ha da offrire cose non solo misurabili dal denaro, come la fama e il riconoscimento”.

In che campionato preferirebbe giocare Manolas?
La fiducia in sé stessi è un fattore importante e Kostas ne ha un livello alto. Non so dire dove vuole giocare, bisognerà vedere quali squadre saranno interessate. In estate è stata respinta la proposta di circa 40 milioni di euro dall’Arsenal per Kostas. In precedenza l’Arsenal ha mostrato interesse ma poi le richieste della Roma erano superiori alle intenzioni della squadra inglese”.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a ROMA su Sì!Happy

Altro da Amarcord