Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Flash Schick”, il gol contro l’Entella è il secondo più veloce

Quello di Patrick Schick è il secondo gol più veloce della recente storia giallorossa. Davanti a lui solo Francesco Totti.

Uno Schick diverso? Sì. Uno Schick rigenerato? Forse. Quel che è certo è che quello segnato dal ceco ieri nella partita contro la Virtus Entella, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, non è un gol comune. Per qualità, senza dubbio, alla luce del gran bel colpo di tacco con cui ha sbloccato il match, ma soprattutto per “velocità”. Siglata dopo appena 21 secondi, infatti, la rete dell’ex Sampdoria si piazza al secondo posto della speciale classifica dei gol più rapidi della storia giallorossa. Il gradino più alto del podio, appena sfiorato dal numero 14, è occupato da una rete di Francesco Totti a cui sono bastati 18 secondi per portare in vantaggio la squadra. Era il 27 agosto 2007, preliminari di Europa League, contro il Kosice, e il match terminò 7 a 1 per i capitolini.

Al terzo posto troviamo ancora il Capitano, stagione 2011/2012, conto il Cesena. In quell’occasione andò in gol dopo 30 secondi e la partita vide i giallorossi dilagare per 5 a 1 sui romagnoli.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie