Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, Ranieri chiede aiuto ai tifosi e punta su Schick contro l’Empoli

Tutta la rassegna stampa in un click

LEGGO –  Le parole di Ranieri 2.0 hanno convinto già tutti: il tecnico romano con parole sincere chiede aiuto ai tifosi per portare la sua nuova Roma in Champions League. A causa delle assenze e delle squalifiche Sir Claudio è costretto a schierare Marcano e Juan Jesus in difesa puntando, in attacco, su Schick accompagnato probabilmente da Kluivert.
Per quanto riguarda la dirigenza: la volontà della Roma è quella di collaborare insieme a Massara, nuovo ds giallorosso almeno fino a giugno.

IL MESSAGGERORanieri cerca sorrisi e punti ed il modo migliore per ottenerli è puntando su giocatori pronti a lottare e ad arare il campo. Il tecnico romano sa che l’attacco funziona e che la difesa non tiene ed il modo migliore per conquistare la Champions è lavorare su quest’ultima. La risposta a tutte le domande del nuovo tecnico giallorosso è Zaniolo che dopo un leggero problema al polpaccio ha dato la disponibilità a giocare contro l’Empoli.

LA GAZZETTA DELLO SPORTLa nuova Roma di Ranieri si basa su 5 punti: romanismo, motivazioni, ardore agonistico, mutamenti tattici e rilancio delle individualità. Questo quanto riferito dal tecnico romano ieri in conferenza stampa.
Per risolvere i problemi difensivi, l’allenatore giallorosso vuole ripartire da Florenzi, unico reduce da Oporto e a cui toccherà guidare un reparto a dir poco inedito. In attacco arriva il momento di Patrick Schick: l’attaccante ceco partirà titolare da solo contro l’Empoli, per poi affiancare Dzeko nelle prossime partite.

CORRIERE DELLA SERA – Il ritorno di Ranieri a Roma segna il 31esimo cambio di allenatore in corsa nella storia della società giallorossa. Il tecnico romano fa un appello ai tifosi romanisti chiedondo il loro aiuto per portare la squadra nella zona Champions, unico obiettivo stagionale rimasto. La sua idea è quella di un 4-4-2 con Perotti che, volendo, può sostituire Zaniolo nel centrocampo a rombo. Dubbi sull’estremo difensore.

CORRIERE DELLO SPORT – In conferenza stampa, ieri pomeriggio, Claudio Ranieri ha espresso la sua idea su Patrick Schick. A causa della squalifica di Dzeko, l’attaccante ceco partirà titolare contro l’Empoli e, nelle prossima partite, accompagnerà il bosniaco nella coppia d’attacco. Zaniolo invece, dopo il problema al polpaccio in allenamento, risolto dopo la risonanza magnetica, ci sarà contro questa sera all’Olimpico nel 4-2-3-1 o nel 4-4-1-1. Dalla prossima giornata Ranieri passerà al 4-4-2 a rombo o se preferite al 4-3-1-2

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Mourinho: “Questa Roma...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Finalmente Solbakken s’allena...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dybala sbarca di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie