Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio della Roma, Marino: “I 300 milioni tolti dal progetto per le opere pubbliche sono un favore ai costruttori”

L’ex primo cittadino di Roma: “Dicendo che non servono più 300 milioni di investimenti privati in opere pubbliche, i costruttori sarebbero abbastanza soddisfatti”

L’ex sindaco di Roma il Professor Ignazio Marino, in collegamento da Philadelphia, è intervenuto nel programma Lavori in Corso in onda su Radio Radio, rilasciando le seguenti dichiarazioni sullo stadio della Roma a Tor di valle:

“Io e il professor Caudo non accettammo di votare l’interesse pubblico sullo stadio della Roma fino a quando dopo una riunione di un’intera giornata a New York, uno dei viaggi che mi vengono contestati, chiedemmo a James Pallotta di inserire circa 300 milioni di euro di investimenti privati per opere pubbliche: una metro, il raddoppio della RomaLido, un altro ponte per le automobili. Tutto questo avrebbe potuto portare allo stadio almeno il 70% degli spettatori via ferro. Rimango sbigottito perché dopo il nostro allontanamento viene rifatto il progetto e viene detto ai privati ‘Non vi preoccupate, quei 300 milioni non ci servono più e anzi ce li mette lo Stato italiano, e quindi i cittadini di tutto il Paese’, invece di avere un’opera con un un segno che sarebbe rimasto nella storia dell’architettura della città: le tre torri di Libeskind, l’architetto che ha vinto il concorso per progettare la ricostruzione di Ground Zero, non proprio uno sconosciuto. Cancellare quel progetto e’ stato un insulto pesante alle romane e ai romani”.

Per Marino si tratta quindi di un favore ai costruttori?
“Certamente se venisse realizzato in questo modo, dicendo che non servono più 300 milioni di investimenti privati in opere pubbliche, che è quello che poi il governo della sindaca Raggi ha annunciato con grande gioia, io credo che i costruttori ne sarebbero abbastanza soddisfatti. Se c’è un imprenditore e viene il sindaco a dirti ‘Non ti preoccupare se Marino ti ha chiesto 300 milioni per le opere pubbliche, rifacciamo tutto e quei 300 milioni te li tieni tu’, credo quell’imprenditore sia molto contento”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella mattinata di oggi sono partiti i carotaggi nella zona di Pietralata, dove dovrebbe sorgere...
Il presidente del IV Municipio del Comune di Roma è ottimista sulla realizzazione nonostante i...
Il Campidoglio ritiene di aver portato a termine il suo compito, adesso tocca agli investitori...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie