Resta in contatto

Approfondimenti

AS Roma Data, tutte le statistiche di Roma-Udinese (FOTO/TWEET)

Con la vittoria di ieri, la Roma ritrova la spinta giusta per la lotta al quarto posto. I dati della sfida contro l’Udinese ci raccontano come la squadra stia crescendo

La gara di ieri contro l’Udinese, vinta dalla Roma grazie al gol di Dzeko, è ricca di dati e statistiche importanti per capire come i giallorossi siano in ripresa. Il primo è ovviamente il gol del centravanti bosniaco, che torna a segnare all’Olimpico dopo quasi un anno di digiuno in casa, precisamente 349 giorni.


Nota di merito anche per Stephan El Shaarawy: oltre ad essere capocannoniere della squadra, è anche l’uomo più coinvolto nei gol giallorossi, esattamente ogni 114 minuti.


Non è solo l’attacco ad essere sotto la lente d’ingrandimento, anche in difesa le cose sono (fortunatamente) cambiate.

Il primo dato confortante è quello legato ai gol subiti: con la vittoria per 1-0 di ieri la Roma mantiene la porta inviolata per 2 partite di fila, prima volta in questa stagione. Inoltre sale a 219 minuti il record di imbattibilità di Mirante, il più lungo in questa annata.


Anche il dato dei tiri concessi ha subito un drastico cambiamento: dal gol di Dzeko (minuto 67) fino a fine partita, la Roma ha concesso solo un tiro all’Udinese. C’è poi da sottolineare la prestazione dei singoli: oltre all’ottima prova di Manolas, anche Marcano è risultato essere in netta crescita, sia in fase d’attacco che in difesa. L’ex Porto ha infatti creato ben 2 occasioni da gol, 9 cross, di cui 3 a segno, 10 palle lunghe e 49 passaggi completati (l’85,7% del totale).

 

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti