Resta in contatto

Stadio della Roma

Stadio della Roma, rinviato il voto della Commissione Sport per mancanza di pareri

Oggi, alle 10:30, inizia l’iter, nelle varie commissioni consiliari, che prevede l’annullamento in autotutela della delibera Raggi sul pubblico interesse alla costruzione dello Stadio della Roma, su iniziativa del duo Grancio/Fassina. Il parere della Commissione dello Sport, dove, almeno su carta, i grillini sono 7 contro 5 consiglieri di opposizione, sarà il primo stadio che porterà poi al volo in Aula Giulio Cesare. Si avrà quindi un primo assaggio delle capacità di Virginia Raggi di tenere unita e coesa la sua maggioranza sul tema “Stadio della Roma”.

Angelo Diario, Presidente della Commissione Sport di Roma

Presenti oggi, oltre al Presidente di Commissione Angelo Diario, anche i consiglieri Ferrara, Chiossi, Seccia, Figliomeni, Corsetti, Celli, Calabrese, Grancio, Fassina e Diaco.
Grancio e Fassina 
non voteranno in quanto proponenti della delibera.

LIVE

11.40 – Rinviata la decisione sulla delibera Grancio/Fassina: mancano i pareri dei dipartimenti “Lavori pubblici” e “Mobilità”. Il parere dell‘Urbanistica è contrario, quella della Ragioneria è di “rilevanza non contabile”. Lo riferisce il cronista de “Il Tempo“.

10.50 – Ora la consigliera Cristina Grancio illustra il provvedimento volto ad annullare il pubblico interesse al progetto “Stadio della Roma

10.30 – Angelo Diario, presidente della Commissione Sport di Roma, ha parlato prima dell’inizio della Commissione ai microfoni dell’emittente radiofonica “Radio Radio”:

Oggi arriva la delibera Grancio/Fassina in Commissione. Cosa succederà oggi?
“Oggi esprimeremo il valore di competenza della Commissione Sport. E’ il primo delle cinque commissioni consiliari che si esprimeranno sulla proposta e abbiamo acquisito i pareri degli uffici: quelli che mancano sono stati convocati, quindi sono oggi qui presenti (Mobilità, Urbanistica, Ragioneria, etc.). Sarà diciamo uno dei 5 voti preparatori rispetto a quello che poi conta, ovvero quello dell’Aula Giulio Cesare. Si è espresso già il Municipio, come sappiamo, con astensione ha dato come risultato il parere positivo (all’annullamento del pubblico interesse, ndr)”

La posizione del Movimento 5 Stelle sullo Stadio della Roma è sempre la stessa?
“Sì, è sempre la stessa. Il voto delle cinque commissioni sarà uguale e di conseguenza quello dell’Aula”

Quindi, salvo novità, la delibera sullo stadio va avanti?
“Vediamo, ci sono i pareri da ascoltare, soprattutto del Dipartimento d’Urbanistica che è molto chiaro e non ho alcun dubbio su come mi esprimerò oggi in Commissione: parere negativo sulla delibera Grancio/Fassina”.

2 Commenti

2
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook

Non se farà. …forse fra 3 4 anni

Commento da Facebook

Inutili veramente…

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a ROMA su Sì!Happy

Altro da Stadio della Roma