Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Femminile, Piemonte: “Non ho messo a disposizione tutte le mie potenzialità. Vogliamo vincere con la Fiorentina” (VIDEO)

“Vogliamo battere una big per dimostrare di potercela giocare con tutte”

Martina Piemonte, attaccante della Roma Femminile, è stata intervistata durante la consueta rubrica “Women’s Weekly” in onda su Roma TV. Ecco le sue dichiarazioni:

La differenza tra il calcio italiano e spagnolo sta nella maggiore velocità e aggressività del primo, il nostro ha un altro stile ma questo non significa che uno sia migliore dell’altro. È per questo però che dopo aver giocato un anno all’estero dopo due partite in Serie A abbia preso un’espulsione.
La mia stagione è iniziata con questa espulsione e un trauma cranico. Diciamo che ho avuto alti e bassi, purtroppo penso di non aver messo a disposizione della squadra tutte le mie potenzialità e questo mi dispiace. In questo finale di stagione però voglio dare il massimo.
Il campionato si è rinforzato molto, ogni partita è stata dura. E’ stato un campionato difficile e competitivo. Anche noi abbiamo detto la nostra e siamo entrate in campo per vincere sempre, perché la Roma è questo. Il quarto posto non è stato per nulla scontato, perché siamo una squadra giovane. È stato raggiunto grazie al nostro lavoro e a quello della coach, c’è stato tanto impegno.
Nel corso della stagione abbiamo cambiato atteggiamento, anche grazie all’aiuto delle compagne con più esperienza. Ci siamo sempre più unite, giorno dopo giorno. In questi mesi abbiamo lavorato tanto insieme per poi scendere in campo e cercare di vincere lottando fino alla fine.
Come non era scontato arrivare quarte, non lo era arrivare in semifinale di Coppa Italia. La Fiorentina è forte e ha esperienza. Non è semplice giocare contro una squadra del genere ma noi abbiamo dato tutto e ci facciamo i complimenti vedendo fin dove siamo arrivate. Sabato sarà una partita molto dura, la Fiorentina vorrà vincere. In questo campionato ci manca la vittoria contro una grande, speriamo di riuscire a portare a casa i 3 punti per chiudere bene la stagione“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La centrocampista giallorossa, autrice di un'ottima prestazione, ha dichiarato di essere contenta ma sempre con...
La centrocampista slovena ha deciso la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia segnando il gol...
L'attaccante spagnola è stata ceduta con la formula del prestito e ritornerà in Spagna fino...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie