Resta in contatto

Amarcord

Amarcord, 15 maggio 1997: la Roma schianta l’Atalanta a Bergamo (VIDEO)

I giallorossi espugnano Bergamo imponendosi per 0-4. I giallorossi rialzano la testa e conquistano 3 punti fondamentali per la classifica

Il 15 maggio del 1997 la Roma batteva l’Atalanta per 0-4. I giallorossi, allenati da Liedholm, tornano a vincere su un campo storicamente ostico, grazie all’ottima prestazione corale di tutta la squadra. La partita si mantiene in equilibrio fino al quarto d’ora, poi, al 17′ la Roma passa in vantaggio grazie alla rete di Di Biagio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Pochi minuti dopo, al 22′, arriva il raddoppio giallorosso: Abel Balbo, defilato sulla destra, prima salta Carrera, e poi mette a sedere il portiere Pinato, insaccando a porta vuota.

Nella ripresa è il turno di Totti: al 66′ il futuro capitano giallorosso infila in porta una splendida punizione, portando il risultato sul momentaneo 0-3. La Roma, forte del vantaggio accumulato, si riversa in avanti, trovando al 78′ anche il quarto gol: a siglarlo è Thern, che anticipa l’uscita un po’ affrettata di Pinato spingendo il pallone nella porta bergamasca.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Amarcord