Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Day 134, Giornata di contestazione a Trigoria. De Rossi incontra i tifosi

Tutte le news della giornata giallorossa

DE ROSSI – Dopo la notizia si ieri relativa alla separazione tra De Rossi e la Roma, i tifosi giallorossi rendono omaggio al loro capitano. Nella notte infatti sotto casa del numero 16 è stato affisso uno striscione dai ragazzi del gruppo ‘Roma‘: “DDR vanto nostro”.

Messaggi di supporto a De Rossi dopo la decisione della Roma di non rinnovargli il contratto. A Ostia, sotto l’abitazione del numero 16, è spuntato uno striscione che recita: “I figli di Roma non si abbandonano. #IoStoConDDR16“.

Un gruppo di tifosi giallorossi ha sfidato le basse temperature e la pioggia per riunirsi al piazzale antistante il Fulvio Bernardini ed esporre lo striscione: “AS Azienda oggi chiarimo ‘sta faccenda“.
Sono circa 100 i tifosi presenti all’esterno del centro sportivo. E’ apparso anche un altro striscione, intorno alle 15:10, che recita: “Fatelo firmà“. Oltre ai due striscioni, intonati cori contro la dirigenza, in particolare Pallotta, Baldini e Baldissoni. Esposto anche lo striscione: “Noi l’AS Roma, voi Azienda… Funebre“.

Lo stupore che diventa rabbia, il distacco che diventa dolore. E così circa 100 tifosi della Roma, appartenenti ai gruppi organizzati della Sud, hanno deciso di far sentire la loro voce, recandosi a Trigoria davanti al centro sportivo Fulvio Bernardini.

Solo una cosa è certa: il futuro di Daniele De Rossi sarà lontano da Roma. Il capitano giallorosso ha infatti comunicato ieri di non voler rimanere a Roma solo come dirigente, ma di continuare a giocare altrove. Anche se la pista MLS resta quella più probabile, il sito tuttomercatoweb.com riporta un contatto tra De Rossi e Nicolas Burdisso, ex Roma ed attuale direttore sportivo del Boca Juniors.

Tantissimi anche i messaggi pubblicati sui social dai tantissimi personaggi nel mondo del calcio e non solo e riportati da siamolaroma.it nella homepage.

PRIMA SQUADRALa Roma continua a preparare la gara esterna contro il Sassuolo in quel di Trigoria. Agli ordini di Ranieri, la squadra ha cominciato l’allenamento in palestra. In seguito, il gruppo si è ritrovato in campo e sotto la pioggia ha fatto una prima parte incentrata sulla tattica e poi una partitella a campo ridotto. Tutti presenti, ad eccezion fatta di Pellegrini, che ha lavorato a parte, e Zaniolo, che ha svolto una seduta individuale programmata.

Consueta antivigilia di conferenza per Claudio Ranieri. Domani, 16 maggio, il tecnico giallorosso incontrerà i cronisti due giorni prima della gara del Mapei Stadium contro il Sassuolo che servirà a mantenere vive le speranze Champions League.

CALCIOMERCATO – Dopo l’addio di De Rossi, potrebbe lasciare la Roma anche Edin Dzeko. Per sostituire il bosniaco, il club giallorosso è alla ricerca di un nuovo centravanti. Secondo quanto riporta il quotidiano portoghese A BolaMoussa Marega, attaccante classe 1991 di proprietà del Porto, è vicino al West Ham. Gli inglesi, però, non sono gli unici interessati a lui: secondo l’emittente francese RMC Sport, anche la Roma è sulle sue tracce.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie