Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Romanista, “A Daniele De Rossi”

L’editoriale di Tonino Cagnucci è una lettera aperta alla Roma, a Daniele, e a tutti i romanisti. Perché Daniele è la Roma e lo sarà sempre

Daniele De Rossi ha ufficialmente comunicato il suo addio alla Roma a fine stagione, una scelta arrivata dopo la decisione della società di non rinnovare al centrocampista il contratto. Il Romanista in edicola oggi dedica il giornale al capitano giallorosso, simbolo di un romanismo che ormai si vuole quasi estirpare:

“Non c’è un senso. O se c’è, non è romanista. Non c’è niente di romanista in questa scelta. Fa male al petto di un popolo. Cosa ci guadagna la Roma rispetto a quello che perde? Perde un simbolo. Perde un collante. Perde un pezzo di se stessa. Un pezzo di noi. Perde quel cazzo di tutto che io e nessuno riuscirò a scrivere adesso. E manco domani”.

Oltre alle abilità, in campo e fuori, il quotidiano ricorda le parole di De Rossi, sempre corrette, anche nei momenti più difficili: “Daniele De Rossi è cuore, testa, tackle e congiuntivo. Daniele De Rossi dopo un 7-1 veniva a dirci le parole giuste e dopo RomaBarcellona a ricordarci proprio di essere: «orgoglioso della Roma anche quando perdiamo 7-1». Perché non erano solo congiuntivi giusti le parole che aveva detto prima. Le aveva vissute. Erano carne, bandiera, tabellino. Lui che il gol della bandiera l’ha fatto all’Old Trafford in quel 7-1″.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Udinese-Roma
Daniele De Rossi dopo l'esplosione di gioia in campo contro l'Udinese ha dato grandi meriti...
Champions League
La cifra che entrerebbe nelle casse della Roma in caso di qualificazione alla prossima Champions...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie