Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GaSport, “Ora è tardi. Addio Champions”

“Buttato un tempo, ripresa più vivace”

Una doppia partita va in scena a Reggio Emilia. Quella strettamente calcistica racconta l’addio virtuale della Roma alla Champions dopo lo 0-0 (il primo match senza gol dell’era Ranieri) contro il Sassuolo, salvatosi dal forcing finale dei giallorossi, e quella giocata dagli ultrà giallorossi, che per tutto il match hanno insultato proprietà e dirigenza, inneggiando a De Rossi e alla Roma.

In questo clima surreale, a fare la differenza dovevano essere le motivazioni: se la i capitolini ne avevano di più, stavolta le polveri dell’attacco sono state così bagnate da non riuscire a fare la differenza. Non sorprende, perciò, che la sia più la formazione ospite a cercare il gol, anche se Consigli viene impegnato solo due volte, all’alba e al tramonto del primo tempo.

La ripresa è più vivace, soprattutto perché i giallorossi alzano i ritmi e il pressing. E se i neroverdi non sanno fare molto nelle ripartenze a campo aperto, la Roma – con l’ingresso di Pastore al posto di uno spento Zaniolo – ha 4 occasioni nitide. Quanto basterebbe per meritare un successo, però gli dei del calcio – dando per ora il 10° posto agli uomini di De Zerbi – ormai sembrano aver abbandonato i giallorossi. Ai tifosi ora non resta che sognare Gasperini, Sarri e Allegri per ricostruire. Ma senza Champions (e con l’Europa Leagueda conquistare) sarà dura. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
La Roma quest'anno ha deciso di non regalare ai suoi dipendenti il classico uovo di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie