Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CorSport, “Tovalieri: «Roma in mano a Baldini. Soffrono la presenza di Totti»”

L’ex giocatore e allenatore: “Totti un amico, fa bene ad andarsene perché è triste. Pallotta è furbo. Ha scritto ottocento pagine di lettera, spero non stia prendendo per il c*** i tifosi”

Sandro Tovalieri, amico di Totti ed ex calciatore giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni alla  vigilia della conferenza che il dirigente giallorosso terrà nel pomeriggio di domani: “Negli ultimi anni abbiamo visto ammainare due bandiere importantissime, che hanno dato tanto alla Roma. I giocatori passano, ma ce ne sono alcuni che bisognerebbe trattare in modo migliore per quello che hanno dato alla causa giallorossa. Non è stato un bell’epilogo, ma a questo punto Francesco ha preso la decisione migliore. Conoscendolo bene, come amico, in questi anni ha sofferto molto. L’ho visto molto triste. Quando sei in una società e non hai poteri decisionali è giusto che ognuno prenda la propria strada e vada in cerca di altro. Domani però Francesco si toglierà qualche sassolino dalle scarpe…”.  

Una separazione inevitabile?
“La società non lo ha messo nelle condizioni giuste. Mi fa ridere il fatto che Pallotta gli abbia dato l’incarico da direttore tecnico. Il presidente è molto furbo, vuole scaricare le responsabilità agli altri. Pallotta avrebbe voluto dargli l’incarico senza però fargli prendere decisioni. E allora Francesco che ci sta a fare?”.

La Roma comincerà la stagione senza De Rossi e senza il simbolo degli ultimi trent’anni. Due romani in meno dentro Trigoria.
“Alla dirigenza non interessa la romanità, cosa che invece sta a cuore ai tifosi e anche ai giocatori. La proprietà non capisce quanto sia importante. Stiamo parlando di due giocatori che hanno preso decisioni anche contro i loro interessi pur di rimanere alla Roma. Avrebbero potuto vincere di più, anche guadagnare stipendi ancora più alti, ma invece hanno dimostrato attaccamento a questi colori. In questo momento la Roma sta in mano a Baldini, la realtà è questa. È inutile prenderci in giro. Se le decisioni le prende lui, è inutile che Totti rimanga a Trigoria. Tirando, tirando, alla fine la corda si è spezzata. È stato un dispiacere tremendo averlo visto in tribuna in questi anni senza avere compiti precisi. Lui probabilmente ha provato a fare qualcosa, ma non c’erano i presupposti. Francesco è un ragazzo d’oro, con un’animo fragile”. 

È la Roma di Franco Baldini?
“Sì, per dargli tutto questo potere significa che Pallotta ha i suoi interessi. Si deve rendere conto però che all’interno della Roma ha persone che lavorano per il club da trent’anni e che non possono essere trattate in questo modo. Gli amori finiscono tutti, anche tra moglie e marito, ma in questa situazione sarebbe dovuto terminare nel modo migliore e non con questa delusione. Evidentemente qualcuno soffre la presenza di Francesco che nell’ambito della romanità è un personaggio scomodo”.

Che Roma sarà senza Totti e De Rossi?
“La maglia resta, e si tiferà sempre per la Roma. Ma la situazione societaria è molto complessa. I presupposti non sono sicuramente positivi, mi auguro che il club si renda conto delle scelte che ha fatto e che provi a riportare la Roma dove realmente dovrebbe stare. Ad oggi sento parlare di tante cessioni illustri come quelle di Dzeko, Manolas e Kolarov: spero che sappiano rimpiazzarli nel migliore dei modi”.

Pallotta con le sue due lettere ha provato a rassicurare i tifosi. 
“Il presidente deve essere presente se vuole che la squadra vada bene. Senza punti di riferimento nel momento di crisi, un giocatore non sa a chi rivolgersi. Pallotta nella lettera di “ottocento pagine” ha ammesso di aver sbagliato qualcosa, adesso mi auguro che non ci stia prendendo per il culo e che possa essere più presente. In questo momento chi ci sta andando di mezzo è il tifoso che fa tanti sacrifici per essere sempre presente allo stadio per supportare i colori che ama”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy ha ricevuto un regalo speciale da parte di un tifoso-artista molto bravo...
Derby
La nuova maglia avrà un richiamato storico del club giallorosso, confermato anche dal nome della...
Dopo una bella partita, l'attaccante giallorosso ha ironizzato sul suo futuro: tornare a Londra non...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie