Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia Femminile, azzurre da Mattarella. Presenti le giallorosse Bartoli e Serturini

Il Presidente della Repubblica ha accolte le ragazze reduci dal Mondiale in Francia

Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale la Nazionale Femminile di Milena Bertolini reduce dall’avventura al Mondiale di Francia, terminata ai quarti di finale con la sconfitta per 2-0 per mano dell’Olanda. Della selezione ricevuta dal Presidente della Repubblica hanno fatto parte anche due calciatrici della Roma: Elisa Bartoli e Annamaria Serturini. “Ho chiesto di incontrarvi per farvi i complimenti , avete fatto un Mondiale fantastico. Volevo ringraziarvi pubblicamente perché vi ha seguito l’intero Paese, siete state un momento di aggregazione di cui l’Italia aveva bisogno“, le parole di Mattarella.

Le due giallorosse hanno rilasciato alcune dichiarazioni a Roma TV:

Anche se uscire ai quarti è stato un dispiacere, siamo soddisfatte di quanto mostrato in campo” – ha detto Elisa Bartoli – “Vedere tutte queste persone che ci hanno seguito è stato bello, non ci aspettavamo tutti questi messaggi di affetto: possiamo dire che il nostro Mondiale l’abbiamo vinto. Credo ci sia stata già una bella svolta, ci sono più investimenti e c’è più visibilità per il movimento che potrà mandare avanti al meglio il calcio femminile“.

Esordire al Mondiale era il mio sogno nel cassetto e nell’ultima partita l’ho realizzato” – le parole di Annamaria Serturini – “Mi porto a casa da questo torneo tutte le emozioni provate e gli insegnamenti del Mister. Durante questa esperienza sono riuscita a rubare qualcosa alle grandi calciatrici. Noi abbiamo vinto comunque perché siamo entrate nel cuore degli italiani e abbiamo fatto innamorare una nazione intera. Questa è davvero la nostra più grande vittoria“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La centrocampista giallorossa, autrice di un'ottima prestazione, ha dichiarato di essere contenta ma sempre con...
La centrocampista slovena ha deciso la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia segnando il gol...
L'attaccante spagnola è stata ceduta con la formula del prestito e ritornerà in Spagna fino...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie