Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Identikit, chi è Arnaut Danjuma: la freccia olandese pronta a decollare (FOTO/VIDEO)

Negli ultimi giorni di mercato, tra i tanti nomi fatti c’è quello di Arnaut Groeneveld Danjuma

Danjuma nasce il 31 gennaio 1997 a Lagos, Nigeria, ma è naturalizzato olandese. Fisicamente roccioso è un esterno sinistro offensivo molto promettente che ha già avuto modo di farsi notare a livello internazionale, in particolare grazie ad un gol messo a segno nella passata stagione contro l’Atletico Madrid.

Danjuma è cresciuto nel settore giovanile del PSV, poi trasferitosi al NEC dove eplode definitivamente, segnando nella stagione 2017/18 13 gol e realizzando ben 17 assist nella serie B olandese.

Finisce così nel mirino del Club Bruges, che lo acquista nell’estate 2018. Con il club belga segna 6 gol, di cui uno in Champions League contro l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano,  con un gran tiro da fuori; la carriera di Danjuma si evolve anche con la nazionale olandese: ha esordito nell’under 21 nel marzo 2018, andando peraltro subito a segno; nella scorsa stagione è arrivato anche il debutto nella nazionale maggiore olandese.

 

Rendimento carriera. Fonte: Transfermarkt

Corsa, dribbling e velocità sono i suoi punti di forza

Il ragazzo ha un’ottima struttura fisica ed è molto resistente ai contrasti, fisicamente si può adattare facilmente al campionato italiano. E’ dotato di un tiro potente e preciso, predilige il piede destro su cui spesso rientra prima di andare a rete. In velocità e accelerazione può essere un avversario devastante, ma anche nello stretto non fatica a mostrare le sue skills da dribblatore. Debole nel gioco aereo, ma è più che normale per un giocatore di queste capacità fisiche e tecniche.

L’interesse della Roma e il calciomercato di Danjuma

La Roma nei giorni scorsi si è informata con il Bruges per capire a che condizioni potrebbe essere acquistato. La risposta è stata che il cartellino del ragazzo costa tra i 12-14 milioni. L’ingaggio è ovviamente ancora basso e dunque non ci sarebbero problemi. Non è da escludere che la trattativa possa prendere piede e diventare qualcosa più di un semplice sondaggio.

In passato, nella finestra di calciomercato invernale, è stato accostato al Milan ma poi l’affare si è interrotto. Dopo un’ottima stagione Arnaut Danjuma potrebbe voler effettuare subito il salto nei top campionati europei. La Roma e il campionato italiano sarebbero una soluzione più che gradita al suo entourage.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre 62 mila spettatori anche stasera all'Olimpico in occasione del match contro il Frosinone...

Il Sassuolo si muove per Padula: potrebbe essere un’operazione simile a quella di Frattesi Il...

Quella di Riccardo Ciervo, rientrato dalla Sampdoria per trasferirsi al Sassuolo, è soltanto l’ultima operazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie