Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Tor Sapienza, Fonseca: “Sono soddisfatto, ma c’è ancora molto lavoro da fare” (VIDEO)

Il tecnico giallorosso dopo la vittoria contro la Pro Calcio Tor Sapienza: “I giocatori hanno messo in campo quello su cui abbiamo lavorato”

Prima vittoria di Paulo Fonseca sulla panchina giallorossa, grazie al netto 12-0 della Roma contro la Pro Calcio Tor Sapienza. Al termine della gara, il tecnico lusitano ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Roma TV:

Quali sono le sue prime sensazioni?
Sono buone. Quello che era importante era trasferire in campo quelle idee su cui abbiamo lavorato in questi giorni. Nonostante il diverso livello dell’avversario, i giocatori hanno messo in campo quello su cui abbiamo lavorato: ci sono state delle idee, delle intenzioni collettive di cui sono soddisfatto, ma c’è ancora molto da lavorare. Abbiamo cercato di dare 45 minuti a tutti i giocatori, anche se qualcuno ha dovuto giocare fuori ruolo. Le risposte sono state comunque positive.

Un bilancio dei primi 10 giorni di ritiro? 
Molto positivo. I giocatori si sono applicati molto bene, hanno lavorato bene e dato il massimo. E’ evidente che ci sono molte cose da migliorare, è un modo complesso di giocare ma già si nota il tentativo di fare quello che cerchiamo dalla squadra. Un bilancio positivo, c’è un impegno ben visibile da parte di tutti. Mancano ancora alcuni giocatori, questa settimana rientrano i nazionali, altri giocatori arriveranno ma chi ha lavorato fin ora lo ha fatto con molta applicazione.

Una Roma che vuole riconquistare subito la palla
Indubbiamente è un nostro obiettivo avere una squadra alta e che accorci sempre. I giocatori volevano sempre recuperare subito il pallone nonostante non fosse un test di livello. Questo deve essere un marchio di fabbrica della squadra. Si è vista una disponibilità da parte dei giocatori nell’applicare questo tipo di calcio.

Pau Lopez parlava molto con la squadra…
In questo modo di giocare la comunicazione è molto importante. Poi ci sono giocatori che lo fanno con più naturalezza. Il portiere deve muovere i difensori in campo.

Alcuni giocatori sono tornati prima per allenarsi, c’è un ambiente ideale per lavorare?
Sicuramente questa disponibilità deve esserci sempre. Dobbiamo avere dei giocatori che continuino a perseguire questo stile di gioco. Quello che ho avvertito è una squadra allegra, disponibile e impegnata. E’ solo l’inizio, ma possiamo migliorare.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento individuale anche per Kristensen, Spinazzola e Azmoun. L'attaccante iraniano svolgerà domani gli esami strumentali...
Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy ha ricevuto un regalo speciale da parte di un tifoso-artista molto bravo...
Derby
La nuova maglia avrà un richiamato storico del club giallorosso, confermato anche dal nome della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie